Il digitalizzatore
Home ] Su ] La telecamera ] [ Il digitalizzatore ] Le foto ] Il filmato ] La WebCam ]

 

SNAPPY1.JPG (30569 byte)

A me serviva una scheda digitalizzatrice che non fosse montata sul bus del PC ma connessa ad una porta esterna, in modo da poterla utilizzare anche con i PC portatili. La scelta è caduta sulla Snappy 3.0 della Play tale digitalizzatore di immagini si collega sulla porta parallela. La qualità è eccellente: permette di ottenere ottime foto a 1500x1125 con profondità di colore a 24 bit!
I needed a video capture device that was not mounted on the PC bus but connected to an external port, in order to use it on a laptop computer. I chose a Play Snappy 3.0; such an image digitizer is connected to the parallel port. The quality is excellent: it let you get beutiful 1500x1125 images, with a 24 bit colour depth!

Per quanto riguarda il software di controllo, dispone di una finestra di anteprima, con immagini aggiornate più volte al secondo, e, al momento giusto "Snap!" e la foto è fatta: appare dopo pochi secondi sul monitor. Una volta acquisita l'immagine è possibile elaborarla subito prima di salvarla (luminosità, contrasto, incisività, ecc.).
As far as the software, it has a preview window, with many times a second refreshed images, and when you're ready "Snap!" and the picture is taken: it is displayed after a few seconds. Once the picture is taken you can modify it just before saving it (brightness, contrast, sharpness and so on).

Viene alimentata con una pila da 9 Volt che fornisce energia sufficiente per circa in migliaio di scatti.
This device is power supplied with a 9 Volts battery that gives energy for about 1000 snapshot.

 

Per vedere le statistiche di accesso a questo sito dal 9 agosto 1999:
To have a look at the statistics of this site from August 9, 1999:

Torna in cima alla pagina
Back to top

Copyright © 1999-2018 Alberto Marturini

Pagina aggiornata il: 23 marzo 2002.
Last update of this page: March 23, 2002.

$